San Nicolao

don Marco Dania, parroco

don Sergio Stangoni

Benvenuti nella frazione di San Nicolao

Ciao e benvenuto! Sei nella pagina della comunità parrocchiale di san Nicolao della Flüe.
Il nostro sito è ancora in allestimento, ma cercheremo di aggiornarlo presto, intanto buona lettura.
Nella parte storia, trovi alcune informazioni riguardanti la nostra chiesa e la nostra parrocchia; in contatti, il nostro indirizzo e i dati delle persone di riferimento.
Qui ti fornisco le informazioni necessarie per incominciare a navigare e approdare ad alcuni dei nostri porti dove potrai trovare acque tranquille.
La nostra comunità coincide col quartiere di Lugano Besso, dunque se sei cattolico e abiti in questo quartiere, fai parte della nostra comunità. Da noi come del resto in tante altre parrocchie, viene anche gente che non abita qui, perché ha trovato un ambiente aperto e accogliente, perciò tutti sono ben accetti.
Nella pagina sacramenti, trovi tutte le informazioni relative alla preparazione per poter ricevere questi doni del Signore. In orari, gli orari delle messe e delle confessioni.
La nostra comunità ti offre anche delle opportunità per crescere nella fede, svolgere un servizio o partecipare a iniziative culturali. Lasciati incuriosire e, se poi c’è qualcosa che ti prende, non esitare a seguire Cristo dove Egli ti chiama.
Ecco allora alcune di queste opportunità: Catechesi, san Vincenzo, coppie in letizia, gruppo anziani, gruppo mercatini, coro, adorazioni, gruppo padre Pio,  e altro ancora da promuovere e coordinare.

Il nostro patrono ci ha lasciato un preghiera straordinaria eccola.

Mio Signore e mio Dio, togli da me tutto quello che mi separa da te.

Mio Signore e mio Dio, dammi tutto quello che porta a te.

Mio Signore e mio Dio, toglimi a me e dammi tutto a te.

Un bel programma di vita, non ti pare? In attesa di conoscerti di persona ti saluto cordialmente, buona navigazione.

Don Marco Dania.