Cristo Risorto

don Maurizio Silini, parroco Cristo Risorto

Logo Cristo Risorto

Benvenuti nella frazione del Cristo Risorto

Carissimi, benvenuti sulla nostra pagina.

Siamo don Maurizio e don José Miguel.

La responsabilità pastorale della comunità è affidata a don Maurizio e don José Miguel è collaboratore.

Don Maurizio Silini (57) è ticinese, cresciuto a Chiasso, sacerdote dal 1988, ha servito varie comunità, e segnatamente a Locarno, in Vallemaggia (Bignasco), a Pregassona. È presente al Cristo Risorto da settembre 2015.

Don José Miguel Sosa Peralta (34) proviene dalla Repubblica Domenicana. Ha fatto la sua formazione come seminarista a Lugano.

È stato ordinato sacerdote nel 2013 ed è arrivato a Cristo Risorto nel settembre 2013 come vice-parroco.

Viviamo insieme in un bell’appartamento in via Brentani 9.

La parrocchia di Cristo Risorto territorialmente comincia allo stadio (punto nord) e a sud termina in via Ferri numeri pari. A est c’è il fiume Cassarate, ad ovest c’è via Tesserete, solo i numeri dal 59 in poi. Entro questi confini ci siamo, senza elencare in dettaglio le vie che ci appartengono.

La popolazione è stimabile a 5500 persone, non sappiamo dire quanti sono i cattolici. Nel corso degli anni la composizione della popolazione del rione si è andata modificando, diventando sempre più multietnica e multi religiosa.