Un nuovo portale per la Parrocchia

Pubblicato giorno 2 marzo 2018 - Messaggio di Saluto, News Cattedrale, News Consiglio Parrocchiale, News Cristo Risorto, News Maria degli Angeli, News Sacro Cuore, News San Nicolao

La Parrocchia di Lugano è nuovamente presente nella rete con un nuovo portale, ripensato non solo nella sua veste grafica ma anche e soprattutto nella sua struttura.

Il progetto ha voluto porre sotto lo stesso tetto amministrazione e pastorale, prendendo in considerazione le necessità di entrambe. Questo nuovo strumento dovrebbe dunque permettere di migliorare la comunicazione all’interno delle frazioni parrocchiali, facilitando il compito degli operatori pastorali nella promozione degli eventi legati alla pastorale e della liturgia. Parimenti il Consiglio parrocchiale avrà un suo canale di comunicazione, presente in tutte le frazioni.

Il navigante, da parte sua, accedendo al portale in un solo colpo d’occhio potrà conoscere le principali iniziative presenti nella Parrocchia, oltre a poter accedere a tutta una serie di informazioni pratiche, quali gli orari delle sante Messe, delle Confessioni, ma anche il calendario. Potrà addirittura sfogliare virtualmente l’ultimo bollettino.

Per facilitare ulteriormente la comunicazione tra navigante e operatori parrocchiali, è stata rivista integralmente anche l’organizzazione della rubrica elettronica: d’ora in poi ogni collaboratore (dal parroco al sacrestano, dall’amministratore al fabbriciere) sarà raggiungibile via e-mail. L’indirizzo avrà la forma di: nome.cognome@parrocchialugano.ch

In un prossimo futuro, infine, il portale verrà sopportato dai canali che verranno attivati sui principali Socials.

Come ogni nuovo strumento, anche il nuovo portale della Parrocchia di Lugano ha bisogno di un tempo di collaudo, per cui è possibile che vi siano dei malfunzionamenti o delle mancanze. Vi preghiamo di segnalarcele senza remore scrivendo a: webmaster@parrocchialugano.ch