Il saluto del parroco

Benvenuti nel sito della nostra comunità parrocchiale!

Per una parrocchia avere il sito web non è oggi un fatto di moda, ma un prezioso strumento che la pastorale del nostro tempo riconosce importante per la diffusione del vangelo e per comunicare alla comunità notizie ed eventi. L’obiettivo di questo lavoro è quello di far conoscere e promuovere tutte le attività che la Parrocchia organizza affinché la Comunità possa essere coinvolta. Forti di queste motivazioni crediamo e ci auguriamo che anche per la nostra comunità il sito diventi una ricchezza e una via per arrivare dentro le nostre famiglie, portando in particolare messaggi che facciano crescere la comunità verso la comunione.

Buona navigazione!

don Aldo Aliverti, parroco

Carissimi Fratelli e Sorelle,

con grande piacere Vi esprimo il benvenuto nella Parrocchia di Lugano!

La Parrocchia di Lugano, che non corrisponde ai confini territoriali ufficiali del Comune, è costituita dalle seguenti cinque Comunità parrocchiali;
Cattedrale nel territorio del centro cittadino e comprendente, oltre la Cattedrale di San Lorenzo, le chiese di S.Antonio, Immacolata e S.Rocco
Santa Maria degli Angioli, comprendente il quartiere di Loreto
Sacro Cuore nel quartiere universitario fra il centro città e il quartiere di Molino Nuovo
San Nicolao nel quartiere di Besso
Cristo Risorto nel quartiere di Molino Nuovo a nord della città

Ognuno di noi costituisce la comunità parrocchiale aderendo ad essa, facendola diventare viva e ricca del proprio carisma. Mi permetto di invitarVi a prendere contatto con il parroco della vostra Chiesa di appartenenza a seconda del vostro domicilio.

Chi di Voi desidera fare la mia conoscenza, ne sarò lieto, può contattarmi, per concordare un incontro.

AugurandoVi giornate serene, vi saluto con affetto fraterno.

Vostro

don Aldo Aliverti, parroco e Canonico del Capitolo della Cattedrale