Sospensione di tutte le funzioni religiose

Pubblicato giorno 14 marzo 2020 - In home page, News Cattedrale, News Consiglio Parrocchiale, News Cristo Risorto, News Maria degli Angeli, News Sacro Cuore

Coronavirus_15.03_

In ottemperanza alle disposizione delle Autorità cantonali il Vescovo di Lugano ha disposto la sospensione di tutte le sante Messe con concorso di fedeli.

Ogni giorno saranno celebrate S. Messe “a porte chiuse” nelle varie parrocchie. I fedeli sono invitati ad unirsi in preghiera: si presti attenzione al suono delle campane.

Le chiese della città rimangono aperte per la preghiera personale. Nella visita per la preghiera si osservino scrupolosamente le disposizioni igienico-sanitarie dell’Autorità civile, in particolare:

• mantenere la distanza
  • nessun contatto fisico diretto
  • al massimo 1 persona per banco

Tutti i fedeli sono invitati a seguirel’Eucaristia attraverso i media. La Diocesi cura la Messa in onda ogni domenica alle ore 09:05 su Rete Due e in streaming su www.catt.ch

Il Vescovo di Lugano ha indirizzato una lettera a tutti i fedeli della diocesi di Lugano. Qui è possibile leggerla.

Coronavirus_15.03_