Prima Santa Confessione
Domenica 12 aprile, dedicata alla “Divina Misericordia”, prima della celebrazione delle ore 10, hanno ricevuto il Sacramento della Riconciliazione:

• D’Amico Gioele
  • Do Carmo Ribeiro Alessio
  • Gebrezgabhier Siem
  • Jaminet Gianna
  • Lanzarotto Yuanita
  • Pianeta Carmine
  • Pompilio Matilde
  • Postacchini Gabriel
  • Segala Stefano
  • Viscomi Carmen
  • Zaza Leone

La festa della Prima Confessione è stata rallegrata da una bella giornata di sole. Dopo la S. Messa è stato approntato sul sagrato un gradito aperitivo e poi… tutti a giocare, nei campetti della scuola Lambertenghi, con il parroco e il vicario pensate: c’erano anche le cheerleaders a rallegrarci con
canti e balli… pazzesco!
Per pranzo è stata servita un’ottima pastasciutta cucinata dal gruppo “gaudenti” della Parrocchia e dalle catechiste Annamaria, Vera e Mercedes. Graditissimi i dolcetti preparati delle mamme. Le famiglie hanno avuto la possibilità di passare una domenica diversa dalle altre, stando insieme, in allegria. Un grazie di cuore alle catechiste che hanno preparato i bambini a ricevere questo Sacramento e a tutti i collaboratori che hanno reso questa giornata una “vera festa di famiglia”.

Prima Comunione
Domenica 10 maggio, attorniati dai propri cari, durante la S. Messa delle ore 10.00, hanno ricevuto per la prima volta la Santissima Eucaristia:

• Algisi Massimiliano
  • Braga de Lima Amelia
  • Butti Eros
  • Calanchini Nicolas
  • Capellano Lorenzo
  • Correia Botelho Alessia
  • Iapichino Manuela
  • Londino Mario
  • Longinotti Lucia
  • Lanzarotto Yuanita
  • Rapaglià Cheyenne
  • Regondi Matteo
  • Sciara Riccardo
  • Steffen Celine
  • Tavaglione Alessandro

È stata una bella celebrazione ben partecipata da tutti. Al termine della S. Messa è stato donato a tutti i ragazzi, come ricordo, un quadretto raffigurante il Sacro Cuore, mentre alle mamme nel giorno a loro dedicato, è stata offerta una rosa, e ai papà un pane, simbolo del loro impegno per il benessere dei loro cari. “Grazie di cuore” alla sig.ra Mercedes, e al sig. Alessandro che hanno preparato i nostri bambini a questo incontro con Gesù.

Ritorna a tutti gli articoli